Regolamento

REGOLAMENTO DI PARCHEGGIO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. Accettazione: il rilascio dell’autovettura, comporta conoscenza ed accettazione delle condizioni del presente Regolamento, in ogni parte e incondizionatamente, senza riserve né eccezioni, e delle tariffe esposte.
  2. Contratto: il presente, stipulato con la società Parcheggialla.it srls ha per oggetto il deposito/sosta dell’autovettura, motoveicolo, camper, bus presso le strutture di parcheggio per il periodo concordato. Il Personale è a disposizione dei Clienti per qualsiasi bisogno possa esser soddisfatto.
  3. Organizzazione generale: il Parcheggio rispetta le vigenti autorizzazioni. E’ aperto 365 giorni all’anno dalle ore 7.00 alle ore 22.30, assicurato contro incendio e furto, videosorvegliato H24 ed è custodito. L’area dedicata all’accoglienza è riservata ai soli Clienti. E’ consigliabile arrivare presso la nostra struttura almeno tre ore prima dell’orario di partenza.
  4. Servizio Navetta gratuita: Parcheggialla.it srls dispone di un servizio di navetta di cortesia gratuita per accompagnare/accogliere i Clienti presso l’Aeroporto Internazionale o la Stazione Ferroviaria di Lamezia Terme. La Navetta non ha orari predefiniti ma è disponibile in base alle esigenze dei Clienti compatibilmente con quelle del Parcheggio. Nel caso il Cliente perda il volo per ritardi e/o disservizi della navetta, potrà chiedere il rimborso del costo del parcheggio alla Parcheggialla.it srls esclusivamente nel caso abbia introdotto il proprio veicolo/motociclo all’interno del Parcheggio almeno 3 ore prima dell’orario previsto per la chiusura del check-in del proprio volo o dell’ora di partenza del proprio treno. Per gli Arrivi il Cliente potrà telefonare ai numeri indicati e verrà raggiunto da una Navetta, compatibilmente con le esigenze del Parcheggio.
  5. Servizi, gratuiti e a pagamento: sono a disposizione della Clientela quali servizi gratuiti il ripristino cali di batteria. Possono inoltre essere concordati a pagamento dei servizi extra, consultabili sul sito Parcheggialla.it
  6. Car-Valet: è disponibile un servizio di Car-Valet, prenotabile anche telefonicamente un giorno prima dell’arrivo presso la nostra struttura, per il quale il Personale ritirerà e riconsegnerà l’auto direttamente in aeroporto al costo di euro 8,00.
  7. Chiavi: al momento dell’arrivo presso la nostra struttura dovranno essere consegnate al personale addetto al fine di provvedere all’idonea sistemazione dell’auto nell’area stabilita. Le chiavi dell’autovettura devono essere consegnate al parcheggio, se il cliente si rifiuta, i responsabili del parcheggio possono non accettare la prenotazione.
  8. Deposito/Sosta: potrà avvenire su scelta del cliente nei limiti della disponibilità di posti, in aree scoperte. Le auto potrebbero essere parcheggiate provvisoriamente in attesa di essere sistemate dal Personale nel posto prenotato. Le auto potranno essere spostate qualora e ogni volta Parcheggialla.it ne reputi la necessità logistica od organizzativa.
  9. Eccezioni: in periodo di alta stagione le auto potranno essere custodite in altre strutture limitrofe nel rispetto degli standard qualitativi e delle identiche procedure in termini di sicurezza e qualità del servizio prestato da Parcheggialla.it
  10. Pagamento: il servizio della sosta ed eventualmente quello supplementare presso il nostro parcheggio sarà corrisposto all’ingresso del parcheggio secondo le tariffe vigenti. L’auto potrà essere riconsegnata dietro presentazione della ricevuta di pagamento.
  11. Responsabilità e Assicurazione: Parcheggialla.it srls risponde esclusivamente del furto e/o incendio dell’autoveicolo limitatamente al suo valore commerciale; risponde inoltre per il furto parziale o totale esclusivamente di accessori che costituiscono elementi essenziali del veicolo. Parcheggialla.it srls non risponde in nessun caso per danni derivanti da eventi atmosferici e calamità naturali sia per posti al coperto che allo scoperto.
  12. Danni: per quanto riguarda danni all’autovettura la società Parcheggialla.it. srls risponde nei limiti della responsabilità ascrivibile all’operato del proprio Personale durante le movimentazioni e non per danni provocati dai Clienti e da terzi per i quali rimane vigente la RCA personale. L’assicurazione inoltre non prevede in alcun caso danni causati da avversioni metereologiche in genere e/o comunque da cause di forza maggiore.
  13. Esclusioni rimborsi: sono espressamente esclusi dal rimborso tutti gli oggetti che non hanno alcun legame funzionale e continuativo con il bene (ad esempio: capi di abbigliamento, gioielli, occhiali, denaro contante o altri valori, cellulari e accessori, palmari, analoghi apparecchi ed accessori, videocamere, macchine fotografiche e accessori, navigatori satellitari, riproduttori audiovideo e accessori, penne stilografiche, biro e simili, telecomandi non inerenti all’utilizzo dell’auto, compact disk, computer, portachiavi, ed ogni altro bene di valore). I Clienti che usufruiscono della nostra struttura sono comunque pregati di riporre eventuali oggetti non compresi nella voce assicurativa al riparo da visibilità esterna.
  14. Divieti e limitazioni: è vietato introdurre nel Parcheggio e/o lasciare incustodito nel proprio veicolo qualsiasi elemento pericoloso per le Persone – l’ambiente – l’atmosfera, inquinante, lesivo della salute pubblica secondo la legge Italiana. Parcheggialla.it srls declina qualsiasi responsabilità relativa a tale inosservanza che ricadrà direttamente sul proprietario e/o sulla Persona che introduce il veicolo nella nostra struttura. Qualsiasi violazione sarà immediatamente segnalata alle Autorità competenti. Parcheggialla.it si riserva la costituzione quale parte lesa per danni terzi a Persone, animali o cose derivanti da simile violazione nonchè quale richiesta danni morali e materiali diretti o indiretti gravanti sulla propria struttura e alla salvaguardia del proprio brand.
  • All’interno della nostra struttura è vietato fumare e maneggiare fiamme libere o gas. E’ a disposizione della nostra Clientela un’area fumo dedicata individuabile presso la zona accoglienza. Il Personale è a disposizione per qualsiasi chiarimento utile: la Clientela è pregata di rivolgersi al Personale per chiarire preventivamente ogni eventuale dubbio cosi come per ogni suggerimento che possa aiutare a migliorare il servizio e la permanenza presso la nostra struttura.
  • L’ingresso nella struttura è riservato ai soli Clienti. L’accesso è comunque limitato all’area accoglienza. I Clienti sono pregati di osservare tale limitazione necessaria a garantire la sicurezza delle Persone e la buona gestione organizzativa della struttura. I Clienti che avessero necessità di accedere all’area riservata di parcheggio della propria autovettura sono pregati di rivolgersi al Personale che avrà cura di accompagnarli per il tempo loro necessario.
  1. Guasti: Parcheggialla.it. srls non risponde per danni e/o guasti agli autoveicoli di natura meccanica o elettronica che non dipendano dalla movimentazione delle auto ma dalla cattiva manutenzione delle stesse o da caso fortuito.
  2. Contestazioni: non si accettano contestazioni postume all’uscita dal parcheggio.
  3. Condizioni: tutte le regole sopra esposte vengono accettate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile. I Clienti acconsentono inoltre al trattamento dei dati personali che saranno trattati nel rispetto delle norme di legge e dell’uso previsto dalla gestione delle operazioni fiscali e amministrative inerenti al Parcheggio.
  4. Foro competente: la competenza a decidere qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà esclusivamente del Foro di Lamezia Terme (CZ).